CBC Serramenti | Certificazioni
15376
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15376,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive
 

Certificazioni

Certificazioni

Dal 1 febbraio 2010 le finestre commercializzate all’interno dell’Unione Europea sono chiamate a superare una nuova prova che garantisca necessariamente la loro qualità: la marcatura CE* dei serramenti e’ diventata obbligatoria e segue ora quanto dispone la normativa comunitaria in materia.

La marcatura CE dei serramenti si prefigge un duplice obiettivo: rendere il produttore consapevole di ciò che produce e commercializza e, soprattutto, tutelare l’utilizzatore attraverso la conoscenza delle prestazioni del serramento.

In fase di scelta, è molto importante verificare che le finestre siano dotate della marcatura CE, l’unica in grado di dimostrare la conformità del prodotto alla normativa vigente.

CBC SERRAMENTI ha tutti i requisiti che le hanno consentito di ottenere la marcatura. L’azienda ha effettuato le ITT (Initial Type-testing) dei propri serramenti, optando per la “modalità diretta”, con la quale sottopone i campioni prelevati dalla propria produzione ai test previsti dalla legge, presso uno dei laboratori notificati. Solo l’ ITT diretto dà certezza che quanto certificato con la marcatura CE, corrisponde alle prestazioni effettive delle finestre prodotte dall’azienda.

Le finestre isolanti CBC SERRAMENTI hanno superato brillantemente i requisiti obbligatori generali previsti dalla normativa. Per questa ragione, sull’imballo di ciascuna finestra isolante SPI è apposta l’etichetta indicante, oltre al marchio CE, i dati dell’azienda, la norma EN 14351-1 di riferimento, l’anno in cui la marcatura CE è stata apposta, la descrizione della tipologia di finestra in oggetto, i valori del serramento che rappresentano i risultati delle prove eseguite presso gli istituiti accreditati. Come previsto per legge CBC SERRAMENTI fornisce, su richiesta, la Dichiarazione di Conformità del serramento alle norme e direttive di riferimento.

 

 

  *La Marcatura CE consiste in una dichiarazione di conformità del prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa europea, valutata dal produttore attraverso procedure specifiche. La marcatura CE consente dunque ai prodotti marcati di circolare liberamente nello Spazio Economico Europeo.

Una finestra dotata della marcatura CE è conforme alla Direttiva CEE 89/106 sui prodotti da costruzione (CPD) e al relativo Guidance Paper M, oltre ad essere rispondente alla norma di prodotto EN 14351-1.

La Marcatura CE si sostanzia in un’etichetta applicata sui serramenti o sull’imballo o, in alternativa, in un foglio di accompagnamento.

Su richiesta, il produttore fornisce oltre all’etichettatura anche la Dichiarazione di Conformità alle direttive di riferimento.

La ditta C.B.C.è regolarmente certificata ed opera secondo il sistema di qualità; ISO 9001:2015